Dieta Intelligente del dottor Calabrese: come seguirla

La “dieta intelligente” del dottor Calabrese consente di perdere fino a 4 chili in quattro settimane

Quarta settimana

LUNEDÌ:

  • Colazione: Caffè o tè, 20 gr. di fette biscottate integrali, 10 gr. di marmellata o miele o nutella;
  • Spuntino del mattino: 1 frutto o 1 prodotto da forno ai cereali da 30 gr;
  • Pranzo: 120 gr. di coscia di pollo, 200 gr. di insalata mista, 10 gr. di olio e.v.o. 20 gr. di crackers di riso, 1 arancia;
  • Spuntino del pomeriggio: 1 frutto o 1 prodotto da forno ai cereali da 30 gr.
  • Cena: 60 gr. di pasta integrale con un cucchiaino di pesto, 200 gr. di insalata verde, 10 gr. di olio e.v.o. 1 mandarancio.

MARTEDÌ:

  • Colazione: vedi lunedì;
  • Spuntino del mattino: vedi lunedì;
  • Pranzo: 150 gr. di acciughe al forno, 200 gr. di verdure lessate, 10 gr. di olio e.v.o., 20 gr. di crackers di riso 1 frutto;
  • Spuntino del pomeriggio: vedi lunedì;
  • Cena: 50 gr. di riso integrale con il minestrone, 200 gr. di verdure cotte a piacimento, 10 gr. di olio e.v.o., 1 frutto.

MERCOLEDÌ:

  • Colazione: vedi lunedì;
  • Spuntino del mattino: vedi lunedì;
  • Pranzo: 120 gr. di braciola di maiale magro, 200 gr. di verdure cotte a piacimento, 10 gr. di olio e.v.o., 20 gr. di crackers di riso, 1 frutto;
  • Spuntino del pomeriggio: vedi lunedì;
  • Cena: 60 gr. di pasta integrale con 1 cucchiaino di pesto, 200 gr. di insalata mista, 10 gr. di olio e.v.o., 1 frutto.

GIOVEDÌ:

  • Colazione: vedi lunedì;
  • Spuntino del mattino: vedi lunedì;
  • Pranzo: 100 gr. di stracchino, 200 gr. di pomodori, 150 gr. di carote grattugiate, 10 gr. di olio e.v.o., 20 gr. di crackers di riso, 1 frutto;
  • Spuntino del pomeriggio: vedi lunedì;
  • Cena: 60 gr. di riso con legumi, 200 gr. di puntarelle lessate, 10 gr. di olio e.v.o., 1 frutto.

VENERDÌ:

  • Colazione: vedi lunedì;
  • Spuntino del mattino: vedi lunedì;
  • Pranzo: 150 gr. di hamburger di tacchino, 200 gr. di spinaci al forno, 10 gr. di olio e.v.o., 20 gr. di crackers di riso, 1 frutto;
  • Spuntino del pomeriggio: vedi lunedì;
  • Cena: 60 gr. di pasta integrale con le lenticchie, 200 gr. di verdure lessate, 10 gr. di olio e.v.o., 1 frutto.

SABATO:

  • Colazione: vedi lunedì;
  • Spuntino del mattino: vedi lunedì;
  • Pranzo: 150 gr. di spigola al forno, 200 gr. di zucchine cotte a piacimento, 10 gr. di olio e.v.o., 20 gr. di crackers di riso, 1 frutto;
  • Spuntino del pomeriggio: vedi lunedì;
  • Cena: 60 gr. di minestra di farro, 200 gr. di verdure lessate, 10 gr. di olio e.v.o., 1 frutto.

DOMENICA:

  • Colazione: vedi lunedì;
  • Spuntino del mattino: vedi lunedì;
  • Pranzo: 150 gr. di vitello arrosto, 200 gr. di verdure alla griglia, 10 gr. di olio e.v.o., 20 gr. di crackers di riso, 1 frutto;
  • Spuntino del pomeriggio: vedi lunedì;
  • Cena: 50 gr. di risotto integrale, 200 gr. di verdure miste di stagione, 10 gr. di olio e.v.o., 1 frutto.

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.