Dimissioni Renzi, il Video del Discorso

matteo-renzi-video

Ecco il video del discorso di Matteo Renzi: dopo lo spoglio al Referendum Costituzionale che ha visto il No vincere e il presidente del Consiglio dare le sue dimissioni.

Un discorso che è intriso da tanto sentimento verso l’Italia e gli italiani che hanno respinto la Riforma voluta da Renzi e dalla Boschi. Un Renzi che non può far altro che dimettersi perché davvero ampio il divario con il No e quindi è il popolo che ha respinto una Riforma che era anche una personalizzazione voluta dal premier su di lui.

Salvini aveva già richiesto le dimissioni, così come Brunetta, appena usciti i primi exit poll e Renzi lo ha fatto in buon ordine. Come si percepisce dal discorso e così come spiega agli italiani le dimissioni le da con un nodo in gola, ma lui è diverso dalla politica fatta fino a oggi e quindi a poche ore dalla sconfitta compie un passo indietro accollandosi tutte le responsabilità della sconfitta.

IL VIDEO DEL DISCORSO DI RENZI

Renzi si Dimette dopo sconfitta nel Referendum

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.