E’ morto oggi Dj Fabo, ha scelto la via dell’eutanasia in Svizzera per mettere fine alla su esistenza terrena dopo che è rimasto per due anni in un letto a seguito di un incidente stradale. Ma quale è la sua storia e quale la sua biografia.
Dj Fabo, nome d’arte, perché in realtà si chiamava Fabio Antoniani, è stato prima assicuratore poi ha deciso di dedicarsi alla sua passione: la musica. Noto dj delle serate milanesi fino a quel maledetto giorno, era il 2014, quando di ritorno da una serata in un locale milanese dove era stato l’assoluto protagonista fu coinvolto in un incidente stradale. Da allora è cambiata la sua vita visto che sbalzato fuori dall’abitacolo della sua autovettura nonostante il ricovero immediato in ospedale non riesce a cambiargli la vita: cieco e tetraplegico questa la sentenza. Da allora resterà immobile in un letto fino ad oggi.
GLI APPELLI DI DJ FABO ALLO STATO ITALIANO
Ma da allora inizia un’altra battaglia che lo vede spalleggiato dall’Associazione Luca Coscioni che lo assiste nella sua volontà di mettere fine alla sua vita attraverso l’eutanansia. Prima però di decidere di andare in Svizzera Dj Fabo lotta con tutte le sue forze e lancia appelli al mondo della politica italiana che resta sorso alla volontà di chi non vuole più soffrire in un letto e vuole scientemente mettere fine ai suoi giorni. Purtroppo ancora una volta gli appelli, così come successo per Welby, cadono nel vuoto e Fabio decide di andare a salutare il mondo terreno in Svizzera.