DJI Mavic Air: drone pieghevole, compatto e veloce

DJI Mavic air
Fonte: DJI Mavic Air

Mavic Air è il nuovo drone realizzato da DJI, divenuto ormai un guru del settore tecnologico. Dopo il successo ottenuto con Mavic Pro, l’azienda ha voluto puntare su un modello più piccolo, compatto e, allo stesso tempo, agile .

Il progetto sarà presentato martedì 23 gennaio a New York, in occasione di un keynote dal titolo “Adventure Unfolds“.

Le caratteristiche di Mavic Air

Dalle informazioni trapelate e dal teaser di presentazione pubblicato da DJI, il nuovo drone sarà dotato di eliche montate su supporti pieghevoli. Questo forse è uno degli elementi più innovativi, in quanto rende Mavic Air di facile trasporto.

Si parla poi della presenza di una doppia fotocamera montata sulla gimbal, una posizione ottima per la realizzazione di panoramiche. Il funzionamento dell’obiettivo è simile a quello previsto per l’iPhone Plus, con possibilità di regolazione dello zoom ottico. Circa le specifiche elettro-meccaniche non vi sono notizie attendibili. Si sa soltanto che il drone sarà estremamente veloce ma, allo stesso tempo, manovrabile.

Mavic_Pro_Platinum_lifestyle_1
Fonte: DJI Mavic Pro

Il design è spettacolare. Per quanto riguarda la forma, Mavic Air appare come una via di mezzo tra un coltello svizzero e un modellino della Batmobile. Da chiuso, il drone pare occupi uno spazio minimo potendo essere riposto all’interno di una piccola borsa. In fase di volo, le braccia del quadricottero si aprono e su di esse sono poste sia le eliche che i supporti per l’atterraggio. Troviamo la stessa cura dei dettagli che ha reso celebre Mavic Pro, con una livrea più scura che rende il drone ancora più aggressivo.

Fonte: DJI

Il prezzo

Rispetto ai precedenti modelli forniti da DJI, Mavic Air sarà anche più economico, collocandosi in una fascia di prezzo intermedia tra i modelli “Spark” e “Pro” (intorno ai 700$).

Non resta che attendere il 23 gennaio per la presentazione ufficiale del nuovo Mavic Air. A detta dei costruttori,”from seemingly insignificant size comes formidable strength and power” (dalle piccole dimensioni possono scaturire incredibile forza e potenza).

Scritto da Giuseppe Bua

Solutore hobbistico di equazioni con limite differenziale ottimizzato alla numerazione

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

whatapp-business

WhatsApp Business: Cos’è e Come Funziona

isola-dei-famosi

Isola dei Famosi: Cast Ufficiale, Novità ed Anticipazioni della Nuova Edizione