Documentario sul Mostro di Firenze questa sera in tv su Italia 7

A mezzo secolo dal primo duplice omicidio una nuova serie di documentari prova far luce sulla vicenda

Documentario Mostro di FIrenze TV

Rivive in tv la macabra epopea del Mostro di Firenze grazie a un documentario del giornalista Paolo Cochi in onda su Italia 7 a partire da questa sera. Il prossimo 21 Agosto saranno passati cinquant’anni dalla notte in cui, in località Castelletti di Lastra a Signa (a pochi km dal capoluogo toscano) Antonio Lo Bianco e Barbara Locci, amanti appartatisi nelle vicinanze del piccolo cimitero a bordo di un’Alfa Romeo Giulietta, trovarono la morte freddati da una scarica di proiettili Winchester serie H esplosi da una Beretta calibro 22 modello Long Rifle.

Tutti gli assassinii del Mostro di Firenze

Da allora e fino al Settembre 1985 l’assassino tornerà a colpire altre sette volte, prendendo di mira sempre giovani coppie (tranne l’agguato perpetrato ai danni di due turisti tedeschi durante il quale, verosimilmente, uno dei due venne scambiato per una ragazza dall’assalitore) ed accanendosi di volta in volta con sempre maggiore crudeltà sulla vittima di sesso femminile.

Sedici vittime, sedici giovani vite spezzate senza un perché.

Il lavoro di Paolo Cochi sui fatti

Col passare degli anni si sono alternate indagini, supposizioni, piste che conducevano a questo o quel profilo, processi controversi e condanne contestate, di pari passo ad una vasta produzione cartacea e audiovisiva. Il giornalista e documentarista Paolo Cochi,  porta ora in scena insieme a Rosita Romeo “La zona Oscura: viaggio nei luoghi del Mostro di Firenze”.

Prodotto da Doc Crime e ambientato nelle campagne in cui operò il Mostro, la nuova serie di documentari è un’indagine che si basa su ricostruzioni delle scene del crimine e del modus operandi dell’autore che forse tanto potrebbero dirci sulla personalità di un serial killer che, secondo Profiler e criminologi moderni, ancora oggi non ha un volto e un nome.

Quando andranno in onda le puntate

Le otto puntate, ciascuna incentrata su un duplice delitto, andranno in onda su Italia 7, canale 17 del Digitale Terrestre, ogni sera alle 22:00 dal 9 al 16 Luglio e saranno successivamente raccolte in edizione Dvd.

parcheggiatore abusivo

Il Parcheggiatore Abusivo può essere denunciato per estorsione

Boris Johnson si dimette

Boris Johnson si dimette: governo di Theresa May a rischio