Chi soffre del comune dolore al nervo sciatico sa quanto possano diventare difficili anche i gesti più normali come alzarsi dalla sedia o fare una passeggiata. Il nervo sciatico è il nervo più grande del nostro corpo e le infiammazioni possono essere difficili da curare.
Ciò che vi consigliamo è affidarsi sempre a cure mediche per ridurre il dolore, tuttavia esistono alcuni metodi che possono ulteriormente alleviare il dolore da affiancare dalle cure mediche tradizionali. Il semplice rimedio a base di aceto di sidro di mele e sale può aiutare a riprendere alcune attività che l’infiammazione del nervo sciatico impediscono quotidianamente.
Se seguirete attentamente le istruzioni e la ricetta per la preparazione della lavanda che vi aiuterà con il nervo sciatico, potrebbero ridursi alcuni fastidi molto comuni come il formicolio alle gambe, la difficoltà a sedersi e rimanere seduti e camminare per lungo tempo. Questa cura andrebbe seguita regolarmente ogni circa 6 mesi e si basa su pochi ingredienti naturali come aceto e sale uniti a sano calore. Ecco quindi come fare nello specifico.
Rimedio naturale contro il dolore al nervo sciatico: ricetta e preparazione
Per preparare questo rimedio bisogna disporre di:
- un secchio da almeno 20 litri
- sale
- acqua
- aceto di sidro di mele
- una coperta e calzini spessi
Prima di andare a letto bisogna riempire il secchio con 10 litri d’acqua calda (non esageratamente bollente quindi) ed aggiungere sale ed aceto di sidro di mele. Bisogna tenere i piedi immersi finchè il composto non si raffredda integralmente. Poi basta risciacquare i piedi con acqua tiepida ed asciugare con un asciugamano. Nell’andare a letto bisogna assicurarsi che i piedi stiano al caldo, quindi con calzini e coperta pesante.
La mattina dopo, prima di iniziare la routine quotidiana, è necessario che i piedi non tocchino terra. Questo rimedio va utilizzato una volta ogni sei mesi o quando ritorna il dolore, il risultato sarà – come ogni rimedio naturale – sempre garantito.