Combattere il dolore al nervo sciatico con lavanda ai piedi naturale

Con una semplice lavanda a base di aceto di sidro di mele naturale, sale ed acqua bollente è possibile alleviare i dolori del nervo sciatico: ecco la ricetta.

dolore-al-nervo-sciatico

Chi soffre del comune dolore al nervo sciatico sa quanto possano diventare difficili anche i gesti più normali come alzarsi dalla sedia o fare una passeggiata. Il nervo sciatico è il nervo più grande del nostro corpo e le infiammazioni possono essere difficili da curare.

Ciò che vi consigliamo è affidarsi sempre a cure mediche per ridurre il dolore, tuttavia esistono alcuni metodi che possono ulteriormente alleviare il dolore da affiancare dalle cure mediche tradizionali. Il semplice rimedio a base di aceto di sidro di mele e sale può aiutare a riprendere alcune attività che l’infiammazione del nervo sciatico impediscono quotidianamente.

nervo sciatico

 

Se seguirete attentamente le istruzioni e la ricetta per la preparazione della lavanda che vi aiuterà con il nervo sciatico, potrebbero ridursi alcuni fastidi molto comuni come il formicolio alle gambe, la difficoltà a sedersi e rimanere seduti e camminare per lungo tempo. Questa cura andrebbe seguita regolarmente ogni circa 6 mesi e si basa su pochi ingredienti naturali come aceto e sale uniti a sano calore. Ecco quindi come fare nello specifico.

Rimedio naturale contro il dolore al nervo sciatico: ricetta e preparazione

Per preparare questo rimedio bisogna disporre di:

  • un secchio da almeno 20 litri
  • sale
  • acqua
  • aceto di sidro di mele
  • una coperta e calzini spessi

Prima di andare a letto bisogna riempire il secchio con 10 litri d’acqua calda (non esageratamente bollente quindi) ed aggiungere sale ed aceto di sidro di mele. Bisogna tenere i piedi immersi finchè il composto non si raffredda integralmente. Poi basta risciacquare i piedi con acqua tiepida ed asciugare con un asciugamano. Nell’andare a letto bisogna assicurarsi che i piedi stiano al caldo, quindi con calzini e coperta pesante.

La mattina dopo, prima di iniziare la routine quotidiana, è necessario che i piedi non tocchino terra. Questo rimedio va utilizzato una volta ogni sei mesi o quando ritorna il dolore, il risultato sarà – come ogni rimedio naturale – sempre garantito.

maschera-viso-donne-giapponesi-579×1024-1280×720

Crema Giapponese per pelle liscia: come prepararla in casa

eliana_frontini_sospesa

Sospesa Eliana Frontini: aveva offeso il carabiniere ucciso a Roma