Dragon Ball FighterZ: il picchiaduro si arricchisce di nuovi personaggi

In arrivo un DLC con Fused Zamasu, il quale andrà ad aggiungersi a un cast ormai divenuto “Super”

Zamasu
Fonte: Bandai Namco

Dragon Ball FighterZ è un videogioco picchiaduro 2D, sviluppato da Arc System Works e pubblicato da Bandai Namco. Si basa sulla serie manga e anime intitolata Dragon Ball, frutto del genio di Akira Toriyama, ed è disponibile per diverse piattaforme, tra cui PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows. Sebbene sia acquistabile soltanto da qualche mese, in breve tempo è divenuto uno dei titoli videoludici più apprezzati di sempre.

Perché Dragon Ball FighterZ piace così tanto?

Alla base del successo del prodotto sta probabilmente la vasta gamma di personaggi utilizzabili. Tutti rispecchiano fedelmente le caratteristiche riscontrabili nel manga e nell’anime. Anzi, alcune clip probabilmente sono graficamente superiori rispetto alle puntate trasmesse in tv. Come si può non restare affascinati dalla bellezza delle animazioni?

Gli ultimi personaggi inseriti nel roster del gioco sono stati Bardack e Broly. Due tra i simboli dei tanto apprezzati spin-off della serie. A questi si affiancherà Fused Zamasu, il quale invece appartiene all’universo Super. Quest’ultima è la serie voluta dall’autore Akira Toriyama e si inserisce come un tassello tra la fine della serie Z e il torneo di arti marziali nel quale sarà presentato Ub, la reincarnazione di Majin Bu.

dbfz
Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment

Dragon Ball FighterZ è in realtà un picchiaduro 2.5D, diverso da altri titoli come Xenoverse e Budokai, completamente tridimensionali.  Ad accomunare, però, i tre è la capacità di proiettare il giocatore direttamente sull’arena di combattimento. I personaggi fanno esattamente gli stessi movimenti resi celebri a partire dall’anime.

Il fatto di essere stato reso in due dimensioni permette un maggiore controllo del personaggio selezionato. L’ultimo inserito in ordine di tempo, Fused Zamasu, è un portento. Senza fare spoiler circa la sua vera natura, si può dire che si tratta di uno dei più forti del campionario del videogame. Viene descritto dagli svilippatori (Arc System Works) come un lottatore unico, capace di librarsi in aria e di muoversi con agilità in tutte le direzioni. Nel trailer è possibile vedere il villain in azione e scoprire i suoi attacchi di base, le combinazioni e le tecniche più avanzate.

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment Europe

Fused Zamasu comparirà probabilmente insieme a Vegeth Super Saiyan Blu, fusione tra Goku e Vegeta. Di quest’ultimo si attende il video di presentazione.

Scritto da Giuseppe Bua

Solutore hobbistico di equazioni con limite differenziale ottimizzato alla numerazione

sismografo-terremoto

INGV Lista terremoti Oggi (27 Aprile 2018): lista in tempo reale

Alienista12-1000×600

Serie tv Netflix L’Alienista: Trama, Cast e Personaggi