PlayStation 5: Indiscrezioni su data e prezzo della nuova consolle

Sony sta progettando il successore della PS4

Fonte: player.it

Ultimamente si sono susseguite numerose voci, tra gli appassionati dei videogiochi, riguardanti l’uscita della nuova consolle del colosso giapponese Sony. Stiamo parlando della nuova PS5.

Le indiscrezioni sull’uscita

Un articolo americano, uscito poco tempo fa, sostiene che i primi prototipi della PlaySation 5 siano già in mano alle più grandi aziende che producono i videogames. Questo per dare la possibilità, da parte di Sony, di creare nuovi titoli per la new generation e presentarsi sul mercato preparata.

L’uscita sul mercato della nuova PS5, però, dovrebbe avvenire nel 2020. Perchè a oggi sono in uscita nuovi titoli per la PS4 che continua ad essere nei primi pensieri di Sony e come detto in precedenza per lasciare le grandi aziende come: Ubisoft produtricce di numerosi titoli, Activision famosa soprattutto per la serie COD ed Electronic Arts conosciuta ai più per la serie Fifa, il tempo di realizzare i videogames ad hoc per la PS5.

La PS4 quindi sarà ancora la consolle principale di Sony per almeno 2 anni. Però tutto dipenderà dai concorrenti di Sony. I tempi dell’annuncio o del lancio sul mercato potranno essere anticipati o posticipati, in base a come si muoveranno i concorrenti per l’uscita delle loro consolle, primo fra tutti Microsoft con la sua Xbox.

Fonte: Tgcom24.mediaset.it (immagine dei Fan non rispecchia la versione finale)

Storia delle date di uscita della Playstation

  • PlayStation: uscita il 3 dicembre 1994.

  • PlayStation 2: uscita il 4 marzo 2000, dopo 6 anni.

  • PlayStation 3: uscita il 11 novembre 2006, dopo 6 anni.

  • PlayStation 4: uscita il 15 novembre 2013, dopo 7 anni.

  • PlayStation 5: la data prevista è il 2020 dopo 7 anni dall’uscita della PS4, però ad oggi sono solo voci anche se da fonti autorevoli.

Caratteristiche tecniche e prezzo

La Digital Foundry, autorevole portale britannico di videogiochi, ha effettuato alcune previsioni sulle caratteristiche tecniche della nuova PS5. Per quanto riguarda l’hardware della PlayStation 5 sarà basato su una CPU Zen e una GPU Navi. Mentre per la RAM si ipotizza l’utilizzo delle GDDR6, con un supporto alla tecnologia SSD. Inoltre il pezzo forte della nuova consolle sarà retrocompatibilità sin da subito con i giochi della PS4.

Il prezzo della PS5 si aggirerà intorno i 399$ dollari americani, prezzo simile a quello di PlayStation 4 alla data di uscita nel 2013.

Hyperloop Milano Roma

Supertreno Milano-Roma in 25 minuti: la tecnologia Hyperloop

Jurassic World il Regno DistruttoTrailer

Trailer Jurassic World: Il Regno Distrutto [VIDEO]