Chi è Elena Tambini, Nuova Conduttrice di Quarto Grado?

Elena-Tambini-Giornalista-Conduttrice

Una grande novità questa sera su Rete 4 a “Quarto Grado”, il programma che parla di cronaca nera: la conduttrice Alessandra Viero viene sostituita, per congedo maternità, da Elena Tambini. Vediamo chi è Elena Tambini e da dove arriva prima di approdare a “Quarto Grado”.

Elena Tambini, giornalista professionista, è laureata in Economia e gestione dei Beni Culturali e dello Spettacolo presso l’Università Cattolica di Milano. I primi passi nel mondo del giornalismo, li compie presso testate locali della zona di Como, dov’è nata. Inizialmente fa parte della squadra di Premium Sport (con i programmi “La moviola è uguale per tutti”, al fianco di Sandro abatini e “You Premium”).

Il salto di qualità arriva per la Tambini con il passaggio alla all new della Mediaset, con la conduzione del TgCom 24, dove a parte la conduzione del tg, le viene assegnata anche quella del contenitore informativo “Dentro i fatti”. Ora, dal 20 gennaio 2017, affinacherà Gianluigi Nuzzi nella trasmissione “Quarto Grado” su Rete 4.

Quarto-Grado-Nuova-Presentatrice

Appassionata di calcio, Elena è iscritta all’Associazione Italiana Arbitri, e tra i 2006 e il 2015 ha arbitrato diverse partite. Nel 2015 ha anche pubblicato il suo primo libro “Amore e furigioco”, un libro divertente dove spiega come applicare le regole del calcio in un rapporto di coppia.