I casi irrisolti della cronaca italiana torano questa sera su Rete 4, con “Quarto Grado”. La grande novità della serata riguarda la conduzione. Ad affiancare Gianluigi Nuzzi infatti, non ci sarà più Alessandra Viero, che è in pausa maternità, ma la giornalista Elena Tambini.
In programma questa sera, con “Quarto Grado” si tornerà a parlare delle ultime novità riguardo al delitto di Daniela Roveri e della non corrispondenza con l’omicidio di Gianna Del Gaudio, nonostante le similitudini.
Altro argomento della serata sarà l’omicidio dei due coniugi di Ferrara, Salvatore Vincelli e Nunzia di Gianni, uccisi a colpi di ascia dal figlio 16enne e da un suo amico di un anno più grande. Verranno analizzati gli ultimi indizi, le motivazioni che hanno portato il ragazzo a provare un tale odio verso i genitori e infine la morbosità del legame di amicizia che ha portato a commettere il crimine al costo di 1000 euro.
Infine, non mancheranno aggiornamenti anche sulla possibile svolta sul caso di Chiara Poggi, la 26enne uccisa a colpi di un corpo conduntente mai ritrovato, che vede come unico accusato il suo ragazzo Alberto Stasi. Si discuterà delle ultime prove che potrebbero scagionare il ragazzo, dopo anni di indagini.