Marika Cassimatis corre da sola. L’ex candidata in lista col M5S e fatta fuori per le sue posizioni non proprio grilline, si presenterà comunque alle elezioni comunali di Genova 2017 in lista civica personale, cercando di intercettare la popolazione genovese avversa al Movimento. E dire che, a rigor di legge, la Cassimatis avrebbe potuto vincere la causa contro il M5S e poter presentare il simbolo dei grillini, ma ha desistito sia a causa dei tempi burocratici troppo lunghi, sia perchè lei e altri militanti si sono tirati fuori disgustati, come ha spiegato oggi.
Cassimatis contro i 5 stelle, le dichiarazioni
“La lotta continua con coraggio e determinazione, ma per ottenere il simbolo ci sarebbero state difficoltà: avremmo comunque dovuto fare ancora delle cause e poi la nostra lista non era più compatta con quei numeri, perché alcune persone disgustate si sono disiscritte dal M5S”: è una Cassimatis delusa ma convinta più che mai di poter fare un ottimo risultato alle amministrative fra poco più di un mese.
Alle voci di un accordo con Grillo, una sorta di buonuscita, la Cassimatis risponde con un secco: “So che girano voci false di accordi economici con Grillo in cambio del nostro ritiro, voci destituite di ogni fondamento”. Sarà dunque battaglia tra la Cassimatis e il nuovo candidato a 5 stelle, Luca Pirondini.