Elezioni Comunali Palermo, insulti razzisti contro ex candidato M5S

ali-listi-maman-insulti-movimento-5-stelle

Ennesima polemica a Palermo che riguarda da vicino il M5S: stavolta a far discutere sono i commenti e insulti razzisti di molti simpatizzanti grillini sotto il post di Alì Listi Maman, da poche ore ormai ex candidato alle elezioni comunali nel capoluogo siciliano. Il giovane legale di origini africane aveva vinto le comunarie ed era in lista con il candidato sindaco Ugo Forello per aiutarlo nella difficile rincorsa a Orlando e Ferrandelli per tentare il ballottaggio.

Alì Listi Maman, però, ha deciso da poche ore di ritirarsi dalla campagna elettorale a causa di problemi suoi con il Movimento 5 Stelle, che, a quanto afferma, gli ha voltato le spalle, emarginandolo e non prendendo in considerazione le sue idee proprio a due mesi dalle elezioni. Il suo sfogo su Facebook è stato ripreso da tante testate locali, tra cui Palermo Today, che ha riportato l’intero messaggio del giovane avvocato palermitano in un articolo, poi condiviso sulla pagina Facebook del giornale online.

Comunali Palermo, gli insulti ad Alì Listi Maman

Proprio nei commenti su Facebook si sono verificati gli atti incresciosi di cui vi parliamo: insulti razzisti (roba del tipo “Tornatene in barcone al tuo paese”) da parte degli utenti, alcuni chiaramente e indubbiamente legati a M5S, altri messaggi invece additano Alì di voler danneggiare i grillini e di essere schiavo dei poteri forti. In tutto questo, anche complice lo scandalo delle firme false, M5S rischia di non andare nemmeno al ballottaggio nella città più importante in cui si va alle urne in questa tornata elettorale.

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

puzza di fritto

Puzza di fritto, da oggi è Reato: in 70mila dall’Avvocato.

alatri-emanuele-morganti-le-iene-servizio

Omicidio Alatri, a Le Iene Intervista a mamma e sorella di Emanuele (Video)