Elezioni Francia 2017, Scontri a Parigi dopo le Proiezioni (Video)

parigi-scontri-video

Un corteo di protesta si è subito riunito nel centro di Parigi dopo l’uscita delle prime proiezioni e ci sono stati scontri con gli agenti di polizia. Le elezioni in Francia segnano già i primi scontri dopo che si è saputo del testa a testa tra Macron e Le Pen: in particolare il corteo di protesta era proprio contro la leader del Front National.

SCONTRI A PARIGI: CHI E’ SCESO IN PIAZZA?

A organizzare la manifestazione di protesta sono state le associazione studentesche e in particolare gli scontri si sono concentrati nella zona della Bastiglia. La Polizia si è fatta trovare in tenuta antisommossa per cercare di disperdere il più presto possibile l’assembramento. Ma gli studenti contro Le Pen hanno gettato una serie di petardi contro gli agenti che a loro volta hanno risposto con cariche e quindi il seguito è stato un fuggi fuggi generale. Per ora non si segnalano però feriti né tanto meno fermi operati dalla gendarmerie.

ELEZIONI FRANCIA 2017: VIA AL FRONTE ANTI LE PEN

Nel frattempo si sta creando un vero e proprio fronte anti Le Pen nonostante Macron non piaccia per la sua politica che non è né di destra né di sinistra. Infatti a partire da Magnon per passare a Fillon si è già deciso di dare l’appoggio all’anti Le Pen per scongiurare che la Francia possa cadere in mano ai nazionalisti che però non sono assolutamente sconfitti nel prossimo ballottaggio del 7 maggio.

IL VIDEO IN DIRETTA DEGLI SCONTRI A PARIGI


Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%