Elezioni Francia 2017, Sondaggi Ballottaggio: vince Macron su Le Pen

le-pen-macron-francia-2017

E’ una Francia che ha paura che Marine Le Pen possa diventare presidente e che si allea tutta con Macron lo sfidante al ballottaggio delle elezioni presidenziali che si terranno il prossimo 7 maggio. Secondo i primi sondaggi diffusi a caldo dopo lo spoglio delle schede del primo turno nonostante sia finito secondo è lui il presidente in pectore che può succedere a Hollande.

BALLOTTAGGIO 7 MAGGIO: I RISULTATI DEL SONDAGGIO

Infatti secondo un sondaggio Ipsos/sopra Steria realizzato per France Info si capisce che Macron verrà votato dal 62% degli aventi diritto con Le Pen ferma al 38%. Ma naturalmente ancora è lunga la strada per arrivare al ballottaggio e tante altre cose possono succedere man mano che ci si avvicina alla fatidica data che a questo punto diventa decisiva per scegliere il nuovo presidente.

macron-le-pen-elezioni-francia-2017

BALLOTTAGGIO: CHI APPOGGIA MACRON?

Macron però ha incassato il sostegno del candidato di centrodestra Fillon che si è detto il grande sconfitto, ma che ha deciso di appoggiare il rivale e non la nazionalista Le Pen. Così come Magnon dell’estrema sinistra ha chiesto ai suoi elettori di votare per Macron. Ancora non si sa la posizione di Mélenchon ma anche se non appoggerà apertamente Macron è pronto a lasciare libertà di voto e quindi molti che l’hanno scelto al primo turno potrebbero questa volta decidere di appoggiare il “meno peggio” rappresentato da Macron.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

parigi-scontri-video

Elezioni Francia 2017, Scontri a Parigi dopo le Proiezioni (Video)

riforma-pensioni

Pensioni, Ultime Notizie Oggi (24 Aprile 2017): Ottava Salvaguardia e riscatto anni universitari