L’Aquila, cade un Elicottero a Campo Felice: 6 persone a bordo

elicottero-118

Un elicottero del 118 è precipitato nella zona de L’Aquila stamattina, tra il capoluogo e Campo Felice. La centrale operativa ha perso il contatto con l’equipaggio intorno alle 12.00. Il velivolo era andato a recuperare un ferito su una pista da sci a Campo Felice. L’elicottero è precipitato da un’altezza di circa 600 metri dal suolo.

Alcuni testimoni hanno appurato che hanno effettivamente sentito un boato assordante e l’aeronautica militare ha ricevuto un segnale di impatto. Secondo i primi accertamenti, il velivolo non era coinvolto nei soccorsi all’Hotel Rigopiano, visto che tanti elicotteri del 118 da l’Aquila hanno prestato il loro soccorso alle vittime della valanga.

Secondo fonti locali, sono immediatamente partite squadre di soccorso per verificare l’entità dello schianto, ma la nebbia sta impedendo loro di identificare il luogo esatto dove l’elicottero è caduto. Proprio la nebbia sarebbe la causa dell’incidente dell’elicottero, che avrebbe avuto problemi nel sorvolare l’area circostante. In attesa dei soccorsi, non si sa effettivamente lo stato delle 6 persone coinvolte. La speranza è che siano riuscite a mettersi in salvo.

 

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.