Il 6 gennaio si avvicina e tra gli eventi più importanti che si celebrano nel nostro Paese, troviamo il Corteo dei Re Magi, una delle tradizioni in costume più antiche di Milano, che parte dalle 11.00 da piazza Duomo ed attraversa via Torino, le colonne di San Lorenzo, corso di Porta Ticinese, fino alla Basilica di Sant’Eustorgio.

Secondo la leggenda, all’interno della Chiesa sono custodite le reliquie dei tre Magi. Nel 1162, durante il saccheggio da parte delle truppe di Federico Barbarossa, i resti furono trafugati e portati nella Cattedrale di Colonia. All’inizio dello scorso secolo, furono in parte restituiti e tutt’oggi sono conservati in una teca presso il sarcofago dei Magi, posto all’interno della Basilica.

Altro appuntamento da non perdere, in programma alle ore 8.00 in corso Sempione, partirà il tradizionale corteo della Befana benefica motociclistica, giunta quest’anno alla sua cinquantesima edizione. I volontari gireranno per le città per consegnare doni ai piccoli ospiti dell‘Istituto Don Orione e della Sacra Famiglia di Cesano Boscone.

befana-2017

Per i bambini, infine, la Befana li aspetta al Darsena Christmas Village, in zona Navigli, ed al Villaggio delle Meraviglie, situato nei giardini Indro Montanelli di Porta Venezia. 

CONDIVIDI
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.