Esame Maturità 2018: nomi commissari esterni

Sono cinquecentomila gli studenti che tra due settimane si troveranno ad affrontare l’esame di maturità 2018.

esame maturità 2018

Sono cinquecentomila gli studenti che tra due settimane si troveranno ad affrontare l’esame di maturità 2018. Ansia e paura la fanno da padroni in queste ore, e a poco valgono le parole rassicuranti dei superstiti rivolte agli studenti che si stanno preparando alla grande prova.

Esame Maturità 2018: annuncio commissari esterni su Twitter

Nel clima di panico che precede il 20 Giugno, si aggiungono anche i nomi dei commissari esterni che ogni studente si troverà a dover fronteggiare. Dalle 12 in punto di quest’oggi il sito del MIUR permette ad ogni alunno di scoprire l’identità dei tre – su sei – professori estranei con cui avranno a che fare. L’annuncio dell’avvenuta pubblicazione dei nomi è avvenuta  tramite l’account Twitter del ministero dell’Istruzione. Il messaggio postato sul social è stato accompagnato anche dal significativo hastag #NoPanic.

Sullo stesso account Twitter anche le raccomandazioni che gli alunni devono rispettare.

Esame Maturità 2018: le ricerche sui social

E’ iniziata pertanto la ricerca, da parte degli studenti, di tutte le informazioni necessarie sui professori esterni che li esamineranno durante gli esami. Rispetto agli anni precedenti, la ricerca è diventata molto più social e gli alunni possono reperire informazioni – oltre che dai propri insegnanti – anche dai colleghi di istituti diversi.

Esame Maturità 2018: le prove

Si parte quindi Mercoledì 20 giugno con la prima prova scritta, che come sempre è il tema d’italiano. La seconda prova, prevista per il 21 Giugno sarà invece matematica per il Liceo Scientifico e greco per il Liceo Classico .La terza prova, stabilita invece da ogni singola commissione d`esame, è prevista invece per lunedì 25 giugno. Per le date che riguardano invece la parte orale dell’esame di maturità la decisione spetterà ad ogni singolo istituto.

Classe 1992, molisana e studentessa di Giurisprudenza. Aspirante giornalista con la passione per la cronaca ,specialmente nera.

sgombero-campo-rom-torino

Sgombero Campo Rom di Corso Tazzoli a Torino: 190 persone da ricollocare

ABA RAVENNA OPEN DAY

Accademia di Belle Arti di Ravenna: Open Day 8 giugno, Programma Completo