Esami Maturità 2019: pubblicata lista commissioni esterne

Il Miur ha reso disponibile sul proprio sito il calendario degli scritti che prenderà avvio con la prima prova il prossimo 19 giugno

mobilità_scolastica

A partire da oggi sono disponibili sul sito www.miur.gov.it  del Miur le commissioni esterne che presiederanno agli esami di Maturità 2019. Quanto al calendario degli scritti, invece, la prima prova scritta comprendente la letteratura italiana e non solo è in calendario mercoledì 19 giugno 2019, a partire dalle ore 08.30. La seconda prova, diversa per ciascun indirizzo di studi, si terrà giovedì 20 giugno 2019.

Il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti ha commentato così la pubblicazione online delle commissioni d’esame:

L’Esame di Stato è una tappa importante per i nostri ragazzi rappresenta infatti l’occasione in cui possono esprimere se stessi e ciò che hanno imparato durante il percorso di studi. In questi mesi abbiamo accompagnato le scuole e i maturandi verso questo traguardo che quest’anno presenta alcune novità previste dal decreto 62 approvato nel 2017.

Proseguiremo ancora in questa direzione nei prossimi giorni. Non faremo mancare il nostro appoggio. A chi deve affrontare le prove del secondo, ma anche del primo ciclo, auguro un buono studio e faccio un grande in bocca al lupo”.

 

 

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

italia_ue_denunciate

Italia e Ue denunciate all’Aja per crimini contro migranti

tiziano_ferro_nuovo_tour

TZN 2020 Tour Tiziano Ferro: Date, Biglietti e Nuovo Album