Festa Pd Roma: Programma, Bus e Ospiti

La manifestazione di terrà domenica 30 settembre alle 14 in Piazza del Popolo

Maurizio Martina

Trapela entusiasmo in vista della manifestazione che il Partito Democratico ha organizzato domenica 30 settembre alle 14 in Piazza del Popolo a Roma. Una mobilitazione carica di nuove aspettative, affermano voci vicine ai dem, volte non solo a svelare la vera natura dei provvedimenti annunciati dal governo giallo-verde, ma soprattutto per rivendicare la forza di opposizione. Parteciperanno all’evento tutte le associazioni sociali più importanti da arci ad Acli sino ai sindacati.

A Piazza del Popolo si svolgerà la campagna “Pd in ascolto” che prevede la distribuzione di un questionario sull’Italia, compilato sui pullman dai manifestanti e in piazza assistiti da 50 giovani operativi con ipad dedicato. Il materiale di lavoro rielaborato sarà parte contemplato nel prossimo forum nazionale previsto a Milano a fine ottobre.

Maurizio Martina: “Vorrei un governo che si rendesse conto delle scelte che compie”

“Di fronte all’irresponsabilità di questo Governo non possiamo non alzare la voce. Vorrei un governo che si rendesse conto delle scelte che compie. Non possiamo non scendere in piazza davanti a chi sta mettendo il Paese a rischio”, spiega il segretario Maurizio Martina. Una manifestazione che, secondo il segretario del Pd, dovrebbe ripetere il successo del raduno di Milano del 29 agosto. In quell’occasione si riunirono dem e forze anti razziste per dire “basta” alle politiche del ministro dell’Interno Salvini.

Da tutta Italia sono viaggeranno 200 pullman, 6 treni e “tante persone che vogliono costruire assieme a noi l’alternativa” al governo, continua ancora Martina. Al momento hanno dato la loro adesione tutti i big del Partito Democratico compresi Matteo Renzi e Nicola Zingaretti. Sul palco si alterneranno, però, soprattutto esponenti della società civile: aprirà il presidente del municipio val Polcevera di Genova, Federico Romeo, poi si proseguirà coi Giovani Democratici impegnati in iniziative sociali sui territori. Parteciperanno anche una insegnante, una madre che parlerà dell’importanza dei vaccini, esperienze dell’associazionismo antimafia, sindaci sui tagli ai fondi per le periferie, lavoratori dell’Ilva. A concludere la manifestazione sarà il segretario Maurizio Martina.

Scritto da Veronica Mandalà

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

pomata

Pomata: origine, significato ed uso del termine in italiano

renato-zero

Compleanno Renato Zero: Carriera e Album