Sono in 11 a essere stati estratti vivi dall’hotel Rigopiano nel momento in cui scriviamo. Resi noti anche alcuni nomi dei superstiti. Domenico Di Michelangelo, poliziotto originario di Chieti ma residente a Osimo è uno dei recuperati e portati all’ospedale di Pescara: con lui, estratti vivi anche la moglie e il figlio.
Anche la moglie e il figlio di Giampiero Parete sono tra gli estratti vivi. Parete, lo ricordiamo, è il cuoco che per primo ha dato l’allarme e che ha permesso il salvataggio di almeno 11 persone che altrimenti, in caso di ulteriori ritardi soccorsi, potevano non farcela. Si è già recato all’ospedale di Pescara dove sta monitorando moglie e figlio, in osservazione al reparto di rianimazione.
Anche un altro bambino, di nome Edoardo, è stato estratto vivo dalla slavina ed è stato ricoverato. I soccorritori fanno sapere che ci sono almeno altre cinque persone vive che a breve potranno essere tratte in salvo, portando quindi a 11 l’elenco dei sopravvissuti: dopo di che, conosceremo anche i loro nomi.