Eurovision Song Contest 2018 Anticipazioni Finale 12 Maggio

Serata finale della kermesse canora europea. In gara per l’Italia Ermal Meta e Fabrizio Moro

Eurovision 2018 Anticipazioni Finale

E’ tutto pronto per la serata finale dell’Eurovision Song Contest 2018 che va in onda su Rai1, su Rai1HD e su Rai Radio2 alle 20.35 di stasera in diretta dall’Altice Arena di Lisbona, in Portogallo, con il commento di su Rai1 da Federico Russo e Serena Rossi e su Rai Radio2 da Carolina Di Domenico e Ema Stockholma.

Si tratta della 63a edizione della manifestazione canora che si svolge come da regolamento nel Paese del vincitore dello scorso anno che fu Salvador Sobral con Amor Pelos Dois.

A rappresentare l’Italia sono Ermal Meta e Fabrizio Moro con la loro Non mi avete fatto niente, vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo. In palio c’è la conquista del diritto ad ospitare, l’anno prossimo.

mm
I vincitori di Sanremo. Erman Meta Fabrizio Moro in gara per l’Italia

Sul palco stasera ci saranno anche, il Portogallo come paese ospitante, e i cinque big five qualificati in finale di diritto: Italia, Spagna, Francia, Germania e Regno Unito.

Il brano Non mi Avete Fatto Niente verrà proposto con una leggera modifica. Infatti le strofe del pezzo sono rimaste del tutto invariate, mentre nei due ritornelli finali sono state eliminate le frasi “non mi avete fatto niente” e “le vostre inutili guerre“.

L’ultima volta che un artista italiano è salito sul podio fu Raphael Gualazzi nel 2011 con Madness of love giunto al secondo posto.

 

Dogman matteo garrone sequestro

Dogman di Matteo Garrone: Trama, Trailer e Cast

Governo Berlusconi Lega M5S

Berlusconi Riabilitato: cosa cambierà nel Centro Destra?