Ezio Bosso, il nuovo Album: data uscita, brani e concerti

Si intitola “…and the things that remain”, il nuovo lavoro discografico di Ezio Bosso, disponibile in tutti i negozi di dischi e nei digital store a partire dal prossimo 25 Novembre.

Pianista e musicista di fama internazionale, l’artista torinese ha avuto una maggiore visibilità grazie alla sua toccante partecipazione, in qualità di ospite, al Festival di Sanremo di quest’anno. Dal 2011 Bosso è affetto da Sclerosi Laterale Amiotrofica, ma questo non ha bloccato la sua creatività né tanto meno frenato la sua passione per la musica.

ezio-bosso-musicista

La musica è la nostra vera terapia – ha dichiarato più volte l’artista – la musica è una magia, non a caso i direttori d’orchestra hanno la bacchetta, è una fortuna che condividiamo. Noi uomini tendiamo a dare per scontato le cose belle. La musica siamo noi, la musica è come la vita si può fare in un solo modo, insieme. La malattia non è la mia identità, è più una questione estetica. Ha cambiato i miei ritmi, la mia vita. Ogni tanto evaporo. Ma non ho paura che mi tolga la musica, perché lo ha già fatto. La cosa peggiore che possa fare è tenermi fermo. Ogni giorno che c’è, c’è. E il passato va lasciato a qualcun altro”.

All’interno dell’antologia “…and the things that remain”, distribuita da Sony Music, saranno presenti 2 CD ed 1 DVD che conterranno i brani più importanti del Maestro, eseguiti e composti dal 2004 ad oggi. CD 1: 1. “Prelude BWV 855a – The children’s room”, 2. “Smiles for Y”, 3. “La fille aux cheveux de lin”, 4. “Before 6”, 5. “Sixth breath, the last breath”, 6. “Rain, in your black eyes”, 7. “Speed limit, a night ride”, 8. “Diversion, street kisses”, 9. “Clouds, the mind on the (re)wind”, 10. “Pines and flowers”. CD 2: 1. “Unconditioned (following, a bird)”, 2. “Mechanical dolls”, 3. “The nights”, 4. “Tree’s sacrifice”, 5. “Emily Dickinson, who cares about the bluebird sing?”, 6. “Preludio op. 28 no”, 7. “The pain room”, 8. “Landfall, we unfold”, 9. “Grains (an hailstorm)”.

Da non perdere i prossimi appuntamenti dal vivo di Ezio Bosso, considerato uno tra i più completi compositori, direttori d’orchestra ed interpreti su scala internazionale. In calendario: il 26 novembre al Museo del Violino di Cremona in duo con il violino solista Sergej Krylov, il 19 dicembre al Teatro Toniolo di Mestre in duo con il violoncellista Mario Brunello ed, infine, i due concerti in piano solo in programma il 14 gennaio al Teatro Comunale di Bolzano ed il 24 al Teatro degli Arcimboldi di Milano.

Raphael Gualazzi, al via il nuovo tour 2016: le date dei concerti

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.