Facebook, WhatsApp e Instagram Down: ecco cosa è successo

whatsapp-facebook

Facebook, WhatsApp e Instagram down. Moltissimi utenti hanno segnalato problemi nel caricare e nello scaricare fotografie, video e messaggi. Il disservizio ha riguardato tutti e tre i social network di proprietà di Mark Zuckerberg. Virali gli hashtag #facebookdown, #instagramdown e #whatsappdown.

L’anomalia ‘social’ è cominciata alle 23 circa ed è terminata intorno alle 23.40. In quest’arco di tempo sono piovute tantissime segnalazioni da parte degli utenti, che hanno espresso le proprie lamentele su altre piattaforme come Twitter e Telegram.

Come riporta il sito Down Detector, predisposto a rilevare problemi in rete o sui social media, il problema principale riguardava l’impossibilità di caricare immagini o storie, visualizzare i contenuti nonché la scomparsa degli stessi che si si apprestava a postare.

Non è la prima volta che le tre piattaforme gestite da Zuckerberg subiscano questi improvvisi blackout, mandando in tilt milioni di utenti. Basti pensare che il 13 marzo del 2019 avvenne il down più lungo della storia: in quel caso durò la bellezza di 14 ore.

Le reazioni social

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.