Falcone e Borsellino stasera su Rai 1: Fazio, Pif e Saviano in diretta da Palermo

FalconeBorsellino

Una serata evento dedicata a Falcone e Borsellino andrà in onda questa sera su Rai 1. In diretta da Palermo e senza alcuna interruzione pubblicitaria, Fabio Fazio, Pif e Roberto Saviano ricorderanno, a 25 anni dalla strage di Capaci, i due grandi magistrati che hanno perso la vita per combattere la mafia.

FALCONE E BORSELLINO, 25 ANNI DALLA STRAGE DI CAPACI

Esattamente 25 anni fa, il 23 maggio 1992, un grosso quantitativo di tritolo fa saltare in alto un tratto di autostrada che collega l’aeroporto di Punta Raisi con Palermo. L’auto blindata che trasportava il magistrato Giovanni Falcone, salta in aria e quest’ultimo perde così la vita.
Soltanto 57 anni dopo, il 19 luglio 1992, Paolo Borsellino, anch’egli impegnato nella lotta contro la mafia, va a far visita a sua madre a Palermo, e lì segue una nuova esplosione dove Borsellino perde la vita. Oggi a 25 anni il destino incrociato di questi due uomini viene ricordato nella prima serata di Rai 1.

I LUOGHI DI FALCONE E BORSELLINO: LA SERATA DI RAI 1

Stasera su Rai 1 alle 20:30, grazie all’intervento di Fabio Fazio, Pif e Roberto Saviano, si ripercorreranno i luoghi di Palermo che hanno visto protagonisti Falcone e Borsellino. La serata avrà un ritmo quasi documentaristico, arricchita da numerosi collegamenti dove andranno ad unirsi narrazione, scrittura teatrale e racconto di cronaca.
Alla trasmissione parteciperanno anche parenti dei due magistrati, testimoni e superstiti delle stragi. Non mancherà un collegamento con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il presidente del Senato Pietro Grasso.

manifestazione-nazionale-in-difesa-del-giusto-processo

Amnistia e Indulto 2017: Manifestazione Nazionale in difesa del Giusto Processo

Donald-melania-trump

Trump a Roma oggi: strade chiuse e zone di sicurezza