Farmacia Boots Beauty a Milano: tutte le novità

Boots è una rinomata catena appartenente al gruppo Walgreens Boots Alliance, big internazionale nel settore farmaceutico

Farmacia Boots Beauty

La prima farmacia Boots ha aperto i battenti a Milano, in viale Fulvio Testi 90. Boots è una rinomata catena appartenente al gruppo Walgreens Boots Alliance, big internazionale nel settore farmaceutico, nato dalla fusione tra l’americana Walgreens e la società degli italiani Stefano Pessina e Ornella Barra, Boots Alliance.

Obiettivo dell’azienda è valutare il format per ottimizzarlo e integrarlo in Italia. Per tale motivo il test è partito diversi mesi fa, quando è stato ufficializzato il fallimento della catena di farmacie “Essere Benessere” di Milano e la successiva acquisizione proprio da parte del gruppo di Stefano Pessina.

Farmacia Boots Beauty a Milano: il punto della situazione

Intanto il presidente di Federfarma Marco Cossolo ha fatto il punto della situazione: “Era chiaro che dopo la legge 124 si sarebbe sviluppato un mercato da parte dei capitali. Noi abbiamo creato un sistema che consente alle farmacie di stare assieme ed essere più forti. Una farmacia da sola, soprattutto se in difficoltà finanziarie, può finire nelle mani del capitale. Adesso bisogna assumersi una percentuale di rischio, accettare la sfida e provare a vincerla”.

 

 

Scritto da Veronica Mandalà

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

Antica pizzeria da Michele

Pizzeria da Michele a Dubai: quando apre

allerta_meteo

Allerta Meteo Catania: venerdì 5 Scuole Chiuse