Festival di Cannes 2019: in gara il film di Tarantino

C’era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino è uno dei film più attesi di quest’anno e uscirà nelle sale italiane il prossimo 19 settembre

tarantino rapina villa

Quentin Tarantino ha rotto gli indugi annunciando ufficialmente la sua partecipazione al Festival di Cannes 2019, uno dei più importanti festival cinematografici che si svolgerà presso il Palais des Festivals et des Congrès della città di Cannes dal 14 al 25 maggio. Once Upon a Time a Hollywood di Tarantino, in italiano C’era una volta a Hollywood, è uno dei film più attesi dell’anno, in uscita il prossimo 19 settembre nelle nostre sale.

Ad arricchire la kermesse sono stati annunciati anche Mektoub, My Love: Intermezzo di Abdellatif KechicheMidnight Screening con protagonista Gaspar Noè e Lux Æterna, con Charlotte Gainsbourg come protagonista.

Invece, nella sezione Un Certain Regard, sarà presente Lorenzo Mattotti con La famosa invasione degli orsi in Sicilia, film d’animazione tratto dal romanzo di Dino Buzzati, con le voci di Toni Servillo, Antonio Albanese e Andrea Camilleri.

Festival di Cannes 2019: i retroscena

Quentin Tarantino torna a Cannes a 25 anni di distanza dal trionfo con l’altro cavallo di battaglia Pulp Fiction, con cui vinse la Palma d’Oro nel 1994 e a 10 anni da Bastardi senza gloria. Anche quello di Abdellatif Kechiche è un ritorno importante: nel 2013 aveva vinto la Palma d’Oro con La vita di Adele.

C’era una volta a Hollywood è sicuramente uno dei film più attesi in quanto il regista ha deciso di raccontare una tragedia che ha scosso la comunità cinematografica: ossia gli omicidi della Manson Family i cui membri, istigati dal capostipile Charles Manson, uccisero sette persone tra cui l’attrice Sharon Tate.

La storia, accaduta nel 1969, si incentra sulla ricerca del successo da parte dell’attore di western televisivi Rick Dalton, interpretato da Leonardo Di Caprio, e sulla sua controfigura Cliff Booth (ossia Brad Pitt).

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

Molestie posto lavoro

Come superare un insuccesso sul lavoro

francesca_barra

Chi è Francesca Barra: Età, Marito e Profilo Instagram