La seconda serata della 67esima edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo ha il suo primo verdetto: proseguono il loro cammino in gara Francesco Guasti e Leonardo Lamacchia, escono dai giochi Marianne Mirage e Braschi.
Come ormai accade da tre anni, la sfida delle Nuove Proposte avviene in prime time, prima dell’inizio vero e proprio della serata, per dare maggiore visibilità ai giovani concorrenti. Marianne Mirage e Braschi, rispettivamente con “Le canzoni fanno male” e “Nel mare ci sono i coccodrilli”, dicono per il momento addio al sogno della vittoria finale, uscendo al primo turno dalla gara. Questo è il verdetto del voto della Sala Stampa e del pubblico a casa, tramite il televoto.
Sono Francesco Guasti e Leonardo Lamacchia, invece, i primi due finalisti delle Nuove Proposte di questo Festival di Sanremo tra le Nuove Proposte, con i brani “Universo” e “Ciò che resta”. Dopo la momentanea eliminazione dei tre Campioni di ieri sera (Ron, Giusy Ferreri e Clementino), che potrebbero essere ripescati domani, arriva la prima definitiva sentenza ed i primi due esclusi dalla competizione.