Sanremo 2017, Eliminati della prima serata: Clementino, Ron, Giusy Ferreri a rischio

La prima serata della 67esima edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo è volta al termine, i primi undici Campioni in gara si sono esibiti con le loro rispettive canzoni. Dopo aver divulgato in anteprima le pagelle degli artisti, è tempo di scoprire chi si trova a rischio eliminazione: non ancora eliminati, ma papabili.

Al termine della puntata, il conduttore e direttore artistico Carlo Conti, affiancato dall’impeccabile Maria De Filippi, ha comunicato i nomi dei tre artisti che hanno ottenuto meno voti, da parte del televoto del pubblico da casa e dalla Giuria della Sala Stampa. Gli ultimi tre brani finiti in zona rossa, che parteciperanno ad un mini torneo eliminatorio nel corso della terza serata, sono: ClementinoRonGiusy Ferreri.

Passano alla semifinale di venerdì, invece, i primi otto classificati: Elodie, Alessio Bernabei, Samuel, Ermal Meta, Lodovica Comello, Al Bano Carrisi, Fabrizio MoroFiorella Mannoia, rigorosamente in ordine sparso. Nella corso della seconda serata di domani 8 febbraio, si esibiranno gli altri undici big: Gigi D’Alessio, Michele Zarrillo, Paola Turci, Marco Masini, Sergio Sylvestre, Bianca Atzei, Chiara, Michele Bravi, Nesli e Alice Paba, Francesco Gabbani, Raige e Giulia Luzi, con lo stesso identico meccanismo di votazione mista applicato in questa serata inaugurale.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.