Festival Sanremo 2017, Elodie Di Patrizi: Tutta colpa mia

elodie-di-patrizi

Atteso debutto per Elodie Di Patrizi al prossimo Festival di Sanremo, giunto alla sua 67esima edizione. Per la giovane cantante romana classe 1990, seconda classificata al talent show “Amici 15″, si tratta della prova della maturità.

Il brano selezionato dal direttore artistico Carlo Conti, si intitola “Tutta colpa mia”, composto da Oscar Angiuli, Giovanni Pollex, Francesco Cianciola ed Emma Marrone, sua attuale produttrice. Il pezzo accompagnerà l’uscita del secondo album di inediti dell’artista, la cui uscita è prevista peri prossimi mesi. “In questo momento non so come contenere l’emozione e la mia felicità, so solamente che si è avverato il sogno che coltivavo sin da bambina. Con Sanremo è nata la mia passione per la musica. Grazie di cuore a Carlo Conti e non vedo l’ora di farvi sentire Tutta colpa mia!” ha commentato a caldo la ragazza dai capelli fucsia.

Nata a roma il 3 maggio del 1990, da famiglia di origini francesi, si dedica sin da giovanissima all’attività di modella, abbandonata per tentare la carriera di cantante. La sua passione per la musica la spinge a partecipare ai provini di diversi talent, da X Factor ad Amici. Proprio al popolare show di Maria De Filippi, viene ammessa al suo secondo tentativo dello scorso anno, classificandosi al secondo posto alle spalle di Sergio Sylvestre, in gara anche lui al Festival 2017. Sulla scia del successo televisivo, lancia il suo primo disco intitolato “Un’altra vita”, che contiene brani firmati da Fabrizio Moro, Francesco Renga, Federica Abbate, Diego Calvetti, Cheope, Ermal Meta, Federica Camba e Daniele Coro.

L’album di debutto viene certificato disco d’oro, per le oltre 25.000 copie vendute, grazie al successo dei due singoli estratti: “Amore avrai” e “L’imperfezione della vita”. Dopo aver aperto gli ultimi concerti di Emma e aver dettato con Loredana Bertè sulle note di “Stiamo come stiamo”, per Elodie Di Patrizi si prospetta un anno molto fortunato. Per ascoltare “Tutta colpa mia” non ci resta che aspettare la prossima edizione del Festival della canzone italiana, in programma dal 7 all’11 febbraio 2017.

elodie-di-patrizi-festiva-sanremo-2017

Elodie Di Patrizi | partecipazioni al Festival

2017 – Tutta colpa mia – ???

Elodie Di Patrizi | discografia

2016 – Un’altra vita
2017 – ???

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.