La fiction “La mafia uccide solo d’estate” in onda da questa sera su Rai 1

pif

Parte da questa sera la nuova fiction Rai “La mafia uccide solo d’estate“, ispirata dall’omonima pellicola cinematografica diretta ed interpretata da Pif, vincitore di ben due David di Donatello nel 2014, che svolgerà in questa serie il ruolo di narratore, oltre ad essere che autore della sceneggiatura. La storia, ambientata negli anni ’70, racconta la vita della famiglia Giammarresi di Palermo, attraverso i fatti di cronaca che negli anni si sono susseguiti nel capoluogo siciliano.

“L’argomento è la mafia e la politica e già questo significa che qualcosa sta cambiando – rivela Pif – il fatto che la Rai abbia accettato la proposta di farci una fiction è per me una vittoria. Riuscire a parlare della nostra storia in un modo diverso rispetto al passato è già una novità. Dobbiamo fare i conti con il nostro passato per andare avanti, io nel mio piccolo spero di contribuire in questo”.

la-mafia-uccide-solo-destate

Il genio dell’autore, mescolerà ancora una volta la tragedia alla commedia, raccontando “Cosa Nostra” in una maniera diversa, senza risultare mai scontato o banale. Nel cast, diretto dal regista Luca Ribuoli, figurano: Claudio Gioè, Anna Foglietta, Nino Frassica, Francesco Scianna, Edoardo Buscetta, Valeria D’Agostino, Angela Curri, Nicola Rignanese, Gaetano Bruno, Carmelo Galati, Dario Aita, Maurizio Bologna, Andrea Castellana, Enrico Gippetto, Francesca Giordano e Pierangelo Gullo.

L’appuntamento è per questa sera sulla prima rete della tv di Stato, alle ore ore 21.25, per il primo dei dodici episodi di questa interessante nuova serie televisiva.

Che Vuoi Che Sia, il nuovo film di Edoardo Leo

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

agostino-calatabiano-coma-ospedale-civico

Palermo, Calciatore in Coma dopo contrasto: Operato al cervello

universita-salerno-scandalo

Università di Salerno sotto inchiesta: scandalo “Parentopoli”?