Fidel Castro Morto, Salvini: “Un dittatore in meno”

salvini-contro-fidel-castro

E’ morto nella notte a L’Avana Fidel Castro, ex capo di stato di Cuba, rivoluzionario dagli anni ’50 per la liberazione dell’isola dal regime di Batista. Salvini scrive su Facebook: “Un dittatore in meno”.

L’uomo che è riuscito a instaurare il socialismo in una piccola isola a pochi passi dagli Stati Uniti ci lascia oggi a 90 anni, dopo una lunga malattia che però non gli aveva proibito, di tanto in tanto, di apparire in pubblico per altri dei suoi celebri discorsi al popolo cubano. E mentre in molti piangono la sua scomparsa, a Miami i dissidenti cubani festeggiano la sua morte.

matteo-salvini

In Italia ci pensa il solito Salvini a schierarsi con questi ultimi e su Facebook disonora la morte del Comandante: “È morto Fidel Castro. Un dittatore in meno. La pietà Cristiana si deve a tutti, certo, ma con tutti i morti che ha sulla coscienza, oggi non piango di sicuro. Viva la Libertà”.

Morte Fidel Castro, Frasi Celebri del Leader Maximo

[kkstarratings]

 

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".