Fidel Castro è Morto, Video annuncio del fratello Raul

E’ morto nella notte italiana Fidel Castro padre della Rivoluzione cubana. L’annuncio è stato dato dal fratello Raul nel corso di un breve intervento sulla televisione di Stato.

Nel video che dura poco più di un minuto il fratello di Fidel, che ha preso il suo posto da ormai diversi anni, con una voce tremolante dà l’annuncio più triste della scomparsa di chi ha portato Cuba ai massimi splendori e l’ha messa come unico baluardo del Sudamerica contro la politica imperialista degli Stati Uniti d’America. Un video in cui lo stesso Raul annuncia che sarà la Commissione per i Funerali di Stato a decidere nella mattinata come verrà commemorato solennemente il Comandante.

Poi la conclusione più degna per iniziare a commemorare chi ha combattuto per la giustizia sociale e per il riscatto del suo popolo: “Hasta la Victoria Siempre Comandante!”, urla il fratello Raul come a far rivivere con il grido di battaglia Fidel che è vero che non c’è più in carne e ossa ma le sue idee non sono certo sepolte e potranno essere ancora alimentate.

VIDEO DELL’ANNUNCIO MORTE FIDEL CASTRO

Morto Fidel Castro: aveva 90 anni il padre della Rivoluzione Cubana