Rami Malek non si ferma e voci dal Regno Unito non escludono che possa interpretare Micheal Jackson in un prossimo futuro. Il successo di Bohemian Rhapsody ha aperto inevitabilmente una strada ai “biopic musicali”, ovvero film biografia su grandi musicisti dove è la musica a parlare più che la sceneggiatura.
Bohemian Rhapsody con Rami Malek nella parte di Freddy Mercury ha fatto record di incassi in tutto il mondo e specialmente in Italia, dove molti fan dei Queen si sono ritrovati al cinema. La performance è fruttata un Golden Globe all’attore e gli Oscar potrebbero essere a portata di mano.
Riguardo al biopic su Micheal Jackson si sa ancora poco o nulla se non che dovrebbe già essere pronta una bozza di sceneggiatura ed è iniziata la ricerca di produttore, regista e cast. Rami Malek sarebbe già approvato “a prescindere” dalla famiglia del Re del Pop. Katherine Jackson, madre di Micheal, avrebbe detto che sogna da anni di vedere la storia di suo figlio sul grande schermo e che della stessa idea sarebbero gli altri fratelli, ex componenti del gruppo Jackson 5. È ancora ovviamente tutto da definire, ma nel prossimo anno non è da escludere che il genere dei biopic musicali ritorni di moda.
È pronto, infatti, il film sulla vita e sulla musica di Elton John e uno su John Lennon sarebbe in preparazione. Si prospettano altri successi per il cinema che decide di abbracciare la musica?