Film in Uscita al Cinema: Settimana dal 24 al 30 Maggio

I film nelle sale dal 24 Maggio. Tante nuove uscite dopo il Festival di Cannes 2018.

Film
film

Anche questa settimana molti film in uscita nelle sale italiane.

Dalla Francia arriva il drammatico Mektoub, my love- Canto uno. Un film poetico sulle relazioni e le dinamiche di un gruppo di giovani che si affacciano alla vita adulta.

Sempre francese è Montparnasse – Femminile singolare, in cui la giovane Paula ritorna a Parigi dal Messico sperando di riconquistare un vecchio amore. La città la travolgerà in un novo turbinio di emozioni e la porterà ad un nuovo inizio.

Tutto italiano con Claudio Amendola, Luca Argentero e Giuseppe Battiston è, invece, Hotel Gagarin. La divertente commedia narra di un gruppo di persone che viene inviato in Armenia a girare un film. Abbandonati da tutti, partiranno alla ricerca di un’occasione di riscatto che farà ritrovare loro la spensieratezza e la felicità perdute.

La Terra di Dio è un film drammatico inglese di Francis Lee in cui il protagonista, Johnny Saxby, è un giovane agricoltore che affoga le sue frustrazioni quotidiane nell’alcol e nel sesso occasionale. La monotonia verrà spezzata dall’arrivo di un migrante rumeno che accende nel giovane una scintilla di vitalità, instaurando con lui un rapporto intenso e spingendolo a intraprendere un nuovo percorso.

Film in uscita giovedì 24 Maggio

Sempre italiano è il film biografico Stato di Ebbrezza. Una storia inconsueta e fuori dal coro in cui una cabarettista emiliana inizia ad avere successo a livello nazionale quando un dramma familiare stravolge la sua vita.

Rimaniamo in Emilia, per la precisione sui colli bolognesi, dove è ambientato il film Nobili bugie. Siamo nel 1944, quando una famiglia di nobili decaduti tenta di sopravvivere al proprio declino economico nell’unico luogo che ancora possiede.

Sergio e Sergei- il professore e il cosmonauta è un film drammatico di produzione spagnola e cubana. La trama racconta l’improbabile amicizia nata tra l’astronauta russo Sergei, che sta vivendo la sua personale odissea nello spazio,e Sergio, un radioamatore e professore universitario di filosofia marxista che sta vedendo rompersi il sogno comunista a Cuba. Non potendo rientrare sulla terra per mancanza di fondi dell’agenzia spaziale, Sergei chiede a Sergio di aiutarlo.

Altri film italiani in uscita

Altro film Italiano è La settima onda, un dramma in cui Tanino, il protagonista, è un giovane pescatore di un paese del sud, appassionato e sognatore che un giorno ha un incontro con qualcuno che cambierà la sa vita.

Rudy Valentino, un film commedia in cui è narrato il ritorno di Rodolfo Valentino a Castellaneta, il suo paese natale, per ritrovare i luoghi e le persone a lui cari, in un viaggio alla ricerca della sua identità.

 

Per gli amanti del genere horror arriverà Parasitic Twin. Un thriller gotico che racconta la sua storia di quattro amiche che decidono di aiutare Jana, la più piccola del gruppo, a riprendersi dall’intervento con cui ha estirpato il suo gemello parassita.

Maglia Dialetto Napoli Avellino

Napoli ed Avellino, impazzano le t-shirt su dialetto e quartieri

capitano maria

Il capitano Maria: ci sarà una seconda stagione?