film al cinema

Film in Uscita al Cinema dal 17 al 23 Maggio

I nuovi film nelle sale dal 17 al 23 Maggio: il Festival di Cannes influisce positivamente sulla programmazione.

Questo giovedì usciranno nelle sale film prodotti in diversi Paesi.

Commedie e film drammatici

Tra le commedie troveremo:  Giù le mani dalle nostre figlie (USA), debutto alla regia di Kay Cannon, sceneggiatrice di Pitch Perfect. Una coppia scopre un accordo segreto che riguarda le loro figlie: perdere tutte la verginità durante il classico ballo di fine anno. I genitori decidono quindi di organizzare una controffensiva per evitare che questo avvenga.

Famiglia allargata

invece, è un film francese in cui Antoine, scapolo impenitente, vive in un magnifico appartamento di Parigi con Thomas. Il coinquilino si trasferirà presto a Los Angeles e ha promesso di trovargli un sostituto all’altezza. Il successore in questione si chiama Jeanne, una bellissima donna, di cui Antoine si invaghisce subito.

Famiglia Allargata Film in Uscita

L’uomo scoprirà solo in un secondo momento che Jeanne si è separata di recente da un marito e porta con sé i suoi bambini, Théo e Lou. Terrorizzato e privo di qualsiasi vocazione paterna, Antoine soccombe presto a mamma e figli tra un colpo di pennarello e una manciata di Smarties.

Sempre dalla Francia arriva Parigi a piedi nudi. La protagonista, Fiona, vola dal Canada verso Parigi per aiutare la sua vecchia zia. Deve però cercarla, poichè è scomparsa, e nel frattempo trova Dom, un clochard che si invaghisce di lei e la segue dappertutto.

Abracadabra

È una commedia spagnola, invece un film stralunato e grottesco, meno leggero di quanto potrebbe apparire. Carmen vive alla periferia di Madrid con suo marito Carlos, ma un giorno le loro monotone vite cambieranno per sempre.

Film Italiani in uscita

Sono italiani i due drammatici in uscita questa settimana. Il nuovo film di Matteo Garrone, Dogman, narra la storia del crimine più efferato della storia di Roma. In una periferia sospesa tra metropoli e natura selvaggia Marcello è un uomo mite che dopo l’ennesima sopraffazione immaginerà una vendetta dall’esito inaspettato.

Dogman-MatteoGarrone-Trailer-Trama-Cannes-Cast


Il Codice del babbuino, è un noir drammatico di Davide Alfonsi e Denis Malagnino nel quale viene rinvenuto il corpo di una donna, vittima di uno stupro, vicino a un campo rom. Il compagno si metterà alla ricerca dei responsabili.

Mercoledì 23 Maggio, invece, uscirà l’atteso spin-off della saga di Star Wars: Solo: a Star Wars story in cui si vedranno i sei anni di vita di Han Solo, dai 18 ai 24 anni, prima di entrare nel periodo in cui si svolge la saga originale. Verrà svelato il suo primo incontro con Chewbecca e l’origine del suo nome.

Documentari

Il 17 Maggio uscirà al cinema il documentario Le meraviglie del mare, in cui Il regista Jean-Michel Cousteau s’imbarca con i figli Celine e Fabien e la sua troupe, in un viaggio dalle isole Fiji alle Bahamas, per esplorare oceani sconosciuti.

Kedi- la città dei gatti, in uscita il 22 Maggio, racconta la città di Istanbul attraverso gli occhi degli animali più misteriosi ed amati dall’uomo.

M5S, fuorionda Rocco Casalino. Mentana rientra in studio

M5S, fuorionda di Rocco Casalino a TG La7. Mentana: “Non è Corretto”

lucifer

Serie TV Cancellate: Rischiano DC Comics e Marvel