FlixTrain, cos’è e quando arriverà in Italia

A partire da 10 euro viaggi di lunga durata in treno.

FlixTrain cos è

 

FlixBus e FlixTrain si combinano alla perfezione. La compagnia di trasporti lowcost tedesca FlexiMobility (con oltre 1.400 destinazioni con i soli pullman verdi), ha ampliato la sua gamma di trasporti con l’avvento di mezzi su binari.

La prima rotta di FlixTrain è stata inaugurata a metà marzo in Germania e copre Amburgo, Essen, Dusseldorf fino ad arrivare a Colonia.

Verso metà aprile partirà la tratta Stoccarda, Francoforte, Hannover e Berlino.

L’amministratore delegato e fondatore, Andrè Schwammlein ha dichiarato:

“Stiamo dimostrando che un viaggio confortevole, a lunga distanza, non ha bisogno di essere necessariamente costoso. Bus e ferrovia si completano a vicenda, perfettamente”.

Offrendo un doppio servizio (bus e treno), la compagnia potrà raggiungere un maggior numero di viaggiatori. “Stiamo creando un nuovo concetto di mobilità sostenibile” afferma Schwammlein.

Non possiamo più definirlo visionario, poiché ha dimostrato, con i suoi peculiari bus verdi in tutta Europa, che un concetto cosi semplice è anche fattibile: far viaggiare più persone su un mezzo pubblico, anche per lunghe percorrenze.

FlixTrain in Italia

Per adesso il servizio FlixTrain è attivo solo in Germania, entro fine 2018 arriverà ad altre 28 destinazioni nello stato e nel giro di qualche anno, al resto d’Europa.

Schwammlein ha però dichiarato che l’Italia è un ottimo bacino d’utenza del servizio FlixBus, con i suoi 7 milioni di viaggiatori dal 2015. E non accenna a diminuire. Ciò ci fa ben sperare che FlixTrain potrebbe arrivare anche allo stivale.

Prezzi FlixTrain

I prezzi competitivi sono un ottimo modo per attirare viaggiatori da tutta Europa.

I servizi base offerti da FlixTrain (wifi gratuito, toilets, prese per ricaricare dispositivi elettronici, bar) sono la dimostrazione che pagare poco non significa avere poco servizio, ma al contrario, per FlexiMobility significa offrire un servizio completo che fa soddisfare e fidelizzare il viaggiatore.

Scritto da Silvia Pavan

Moglie e mamma. Mi piace scrivere di qualsiasi cosa, non ho un genere preciso. Anzi no, non mi piace scrivere di politica e televisione.
Corro regolarmente tre volte a settimana perché mi piace mangiare e bere bene.