Frecciarossa in Cilento: Fermerà a Agropoli, Vallo e Palinuro

Il treno veloce Frecciarossa 1000 per l’estate fermerà nelle più belle località del Cilento.

Frecciarossa Fiumicino Aeroporto

Frecciarossa 1000 Milano-Sapri? Dal 15 giugno nei weekend sarà possibile. È da poco ufficiale la scelta di Trenitalia di collegare Milano Centrale a Sapri con uno dei treni più moderni e veloci che Trenitalia ha a dispozione. Le fermate intermedie dopo Salerno saranno Agropoli-Castellabate, Vallo della Lucania, Centola-Palinuro-Camerota e poi Sapri.

Frecciarossa Milano Sapri

Naturalmente da Salerno in poi non si potranno raggiungere le alte velocità raggiunte in tratte ordinarie, ma il treno diretto dovrebbe essere un ottimo incentivo per tutti i turisti italiani e non che vorrano recarsi in queste bellissime cittadine del Cilento.

Frecciarossa in Cilento: Costi del Biglietto

La tratta fino a Sapri dovrà impiegare 7 ore circa con il prezzo base di 49 euro in Economy. Il risultato è frutto anche delle pressioni delle amministrazioni locali per valorizzare il territorio.

Dice il sindaco di Marina di Camerota Mario Scarpitta:

“Abbiamo ottenuto un grande successo (…) La fermata tra i Comuni di Camerota e Centola è uno snodo fondamentale per il Basso Cilento – dice Scarpitta -. La sinergia tra due località turistiche così conosciute ha permesso di ottenere un grosso risultato. E’ doveroso ringraziare la Regione Campania”

I treni sono già prenotabili da ora.

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

PlayOff- Basket-SerieA

Semifinali Playoff Basket Serie A: Squadre, date e dove vederle

Sesso caserma carabiniere

Latina, avvocato arrestato per spaccio di cocaina