Fuga di Gas scuola Anna Frank di Torino, 270 bambini evacuati

fuga-di-gas-scuola-anna-frank-milano

Poteva succedere qualcosa di grave ma alla fine tutto sembra essere andato per il verso giusto: una fuga di gas è stata registrata oggi presso la scuola elementare Anna Frank di Barriera di Milano, quartiere di Torino, e sono 270 circa i bambini evacuati dalla struttura. Intorno alle ore 11 si è cominciato a sentire un forte odore di gas in tutto l’istituto, un plesso che comprende anche asilo e medie oltre alle elementari.

Subito si è capito che si trattava di una perdita di gas e così sono state subito effettuate le procedure di evacuazione. I vigili del fuoco, subito avvertiti e recatisi sul posto in poco tempo, hanno aiutato gli insegnanti nelle difficili procedure di evacuazione dei tantissimi bambini di età variabile tra i 5 e i 12 anni circa. La perdita è stata poi individuata e nelle ore successive subito riparata.

pompieri

Il dirigente scolastico dell’istituto, mentre si effettuavano le procedure di evacuazione, era invece impegnato nel delicato compito di avvertire le famiglie degli alunni della Anna Frank. Tutto, come detto, è andato per il meglio e non ci sono feriti, solo un po’ di panico per una situazione improvvisa che in altri casi ha portato a danni ingenti.

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".