Via Poggioreale a Napoli, di solito arteria trafficata, è da ore diventata un deserto urbano. A causa di una importante fuga di gas dovuta ad un errore nei lavori di scavo per la metropolitana, una forte puzza di gas ha inondato il quartiere. L’allarme è stato dato verso le otto da residenti e da un funzionario del Comune di Napoli lì di passaggio.
Attualmente si è alzata una nube di fumo, di terra e di gas dato che i Vigili del Fuoco sono al lavoro per capire come fermare la perdita. È stata evacuata sia la strada, sia le case ed i negozi del circondario con grande apprensione dei residenti. I Vigili del Fuoco hanno chiesto anche l’autorizzazione per fermare il traffico sulla statale 268 che collega i Paesi Vesuviani al centro di Napoli che passa esattamente sopra il luogo della fuoriuscita.
Il gas dovrebbe essere stato interrotto anche ad abitazioni del circondario e non sarà riattivato prima di diverse ore. Intanto la ditta responsabile dello scavo si dice non informata dei percorsi della rete del gas.