Fuga di Gas a Poggioreale oggi: chiusa Statale 268 a Napoli

Paura per una fuga di gas nel quartiere Poggioreale di Napoli, i Vigili del Fuoco al lavoro per sanarla.

fuga gas poggioreale

Via Poggioreale a Napoli, di solito arteria trafficata, è da ore diventata un deserto urbano. A causa di una importante fuga di gas dovuta ad un errore nei lavori di scavo per la metropolitana, una forte puzza di gas ha inondato il quartiere. L’allarme è stato dato verso le otto da residenti e da un funzionario del Comune di Napoli lì di passaggio.

Attualmente si è alzata una nube di fumo, di terra e di gas dato che i Vigili del Fuoco sono al lavoro per capire come fermare la perdita. È stata evacuata sia la strada, sia le case ed i negozi del circondario con grande apprensione dei residenti. I Vigili del Fuoco hanno chiesto anche l’autorizzazione per fermare il traffico sulla statale 268 che collega i Paesi Vesuviani al centro di Napoli che passa esattamente sopra il luogo della fuoriuscita.

Il gas dovrebbe essere stato interrotto anche ad abitazioni del circondario e non sarà riattivato prima di diverse ore. Intanto la ditta responsabile dello scavo si dice non informata dei percorsi della rete del gas.

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

Cosa è successo Laos diga

Cosa è successo in Laos?

Sciuker Frames Quotata Borsa

Sciuker Frames quotata in Borsa a Milano: ecco i dettagli