Funerale Pamela: lutto cittadino a Roma, le indagini su Osenghale vanno avanti

Oggi i funerali di Pamela Mastropietro nel quartiere Appio Latino. La sindaca Raggi ha dichiarato lutto cittadino.

Funerale Pamela Roma

Oggi a Roma si è svolto il funerale di Pamela Mastropietro, la ragazza uccisa lo scorso gennaio in circostanze ancora da chiarire. Nel quartiere romano dell’ Appio Latino, dove si è svolta la funzione, tante persone a seguire le celebrazioni e a dare l’ultimo saluto alla ragazza barbaramente uccisa e smembrata.

I familiari hanno aspettato la bara bianca della ragazza accogliendola con magliette in suo onore e uno striscione con su scritto “infinitamente manchi ma ci sei”. 

Funerale Pamela, oggi a Roma lutto cittadino

La sindaca Virginia Raggi ha proclamato per oggi 5 Maggio lutto cittadino. Dopo diverse polemiche è stato deciso di porre una targa commemorativa per la ragazza nella centrale Piazza dei Re di Roma.

Molti cittadini chiedevano anche a gran voce di intitolarle una strada in quanto la ragazza era nata e cresciuta a Roma.

I nodi irrisolti dell’omicidio

Oltre la spirale dell’odio che l’assassinio di Pamela ha scatenato, in primis quell’atto di Luca Traini, prima e vera “mass-shooting” italiana, le circostanze della sua morte non sono ancora chiare.

L’unico indiziato continua ad essere Innocent Osenghale che dal carcere ha ricevuto una misura cautelare di omicidio volontario, ma non sono ancora chiari tutti i risvolti della storia.

 

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

stasera in tv 5 maggio

Stasera in TV 5 Maggio 2018: Tutti i Programmi in Prima Serata

Corpi Ritrovati Mare Terracina

Due corpi ritrovati in mare a Terracina: erano madre e figlia scomparse