Funerali Michele Scarponi, l’arrivo del feretro (Video)

funerali-scarponi

Commozione e tristezza ai funerali di Michele Scarponi, noto ciclista morto sabato in seguito a un tragico incidente stradale nei pressi di Filottrano, nelle Marche. Proprio qui oggi le esequie, momento di grande cordoglio all’arrivo del feretro, come dimostra il video della Gazzetta dello Sport, che ha seguito live il funerale.

Michele Scarponi era amato da tutti: dai colleghi corridori, ai dirigenti di tutte le squadre, dai giornalisti che seguono le tappe dei giri più importanti ai tanti tifosi: gran parte di questi sono proprio marchigiani come lui, che proprio nella sua Filottrano si allenava per farsi trovare pronto in vista del Giro d’Italia che inizia fra dieci giorni.

Un tir lo ha messo sotto sabato mattina e lo ha strappato all’affetto di tutti, ma Michele Scarponi continuerà a vivere nei ricordi delle sue imprese: nel 2011 il Giro d’Italia vinto a causa della squalifica per doping di Contador resta la sua più immensa soddisfazione, ma niente e nessuno purtroppo riporteranno Michele a casa, dove lo attendevano la moglie e le due figlie piccolissime. Una tragedia spaventosa, come si può vedere dalle immagini di oggi al funerale, che vi mostriamo qua in basso nel video:

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%