Nuovo caso di contagio da Coronavirus in Serie A. L’attaccante della Sampdoria Manolo Gabbiadini è risultato positivo al test del tampone da Covid-19. Si tratta del secondo contagio nel campionato italiano dopo quello di Daniele Rugani. A comunicare la notizia è stata la stessa società blucerchiata: “L’U.C. Sampdoria informa che il calciatore Manolo Gabbiadini è risultato positivo al Coronavirus-COVID-19, ha qualche linea di febbre, ma sta bene. La società sta attivando in queste ore tutte le procedure di isolamento previste dalla normativa”.
? #COVID19: comunicazione U.C. #Sampdoria, calciatore positivo ➡️ https://t.co/rvUXTqXAwl pic.twitter.com/f0YEZGg4UY
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) March 12, 2020
Le dichiarazioni di Gabbiadini
L’attaccante Manolo Gabbiadini ha commentato così la sua situazione:
Sono risultato positivo anche io al Coronavirus. Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno scritto, mi sono arrivati già tantissimi messaggi. Ci tengo comunque a dirvi che sto bene, quindi non preoccupatevi. Seguite tutti le norme, restate a casa e tutto si risolverà”.
Intanto il Verona ha sospeso ogni attività agonistica. Lo ha comunicato mediante una nota: “A seguito del comunicato della Sampdoria riguardo alla positività del calciatore Manolo Gabbiadini al COVID-19, il Verona ha deciso di sospendere ogni attività agonistica programmata sino a nuova comunicazione”. Le due squadre si erano affrontate domenica scorsa.