Nuovi sviluppi nel caso della bimba morta in culla a Genova: entrano nel registro degli indagati i genitori, si sospettano maltrattamenti.
Il pm Pier Carlo Di Gennaro ha iscritto nel registro degli indagati i genitori della piccola bimba che il 2 novembre è morta in casa per cause ancora da verificare. La coppia di coniugi aveva a sua volta denunciato la scarsa tempestività nell’intervento da parte del 118, giunto solo dopo diverse segnalazioni. Per la procura di Genova, però, la situazione è ben diversa.
La bimba, infatti, risultava essere fortemente sottopeso e viveva in condizioni igienico-sanitarie pessime. Inoltre risulta soffrisse di ittero, mai curato, dal momento che i genitori non avevano mai portato la figlia dal pediatra. L’accusa nei loro confronti, dunque, è di maltrattamenti – magari non volontari, ma comunque colposi – che hanno portato poi alla morte della piccola. Sotto inchiesta anche i servizi sociali che seguivano la bambina: non hanno mai segnalato le condizioni di salute precarie che erano ampiamente visibili.
[kkstarratings]