Genova, bimba Morta in culla: indagati i Genitori per maltrattamenti

bimba-morta-in-culla-genova

Nuovi sviluppi nel caso della bimba morta in culla a Genova: entrano nel registro degli indagati i genitori, si sospettano maltrattamenti.

Il pm Pier Carlo Di Gennaro ha iscritto nel registro degli indagati i genitori della piccola bimba che il 2 novembre è morta in casa per cause ancora da verificare. La coppia di coniugi aveva a sua volta denunciato la scarsa tempestività nell’intervento da parte del 118, giunto solo dopo diverse segnalazioni. Per la procura di Genova, però, la situazione è ben diversa.

bimba-morta-genova

La bimba, infatti, risultava essere fortemente sottopeso e viveva in condizioni igienico-sanitarie pessime. Inoltre risulta soffrisse di ittero, mai curato, dal momento che i genitori non avevano mai portato la figlia dal pediatra. L’accusa nei loro confronti, dunque, è di maltrattamenti – magari non volontari, ma comunque colposi – che hanno portato poi alla morte della piccola. Sotto inchiesta anche i servizi sociali che seguivano la bambina: non hanno mai segnalato le condizioni di salute precarie che erano ampiamente visibili.

Porto Torres, Cadavere di una donna su nave Tirrenia

[kkstarratings]

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".

elicottero-carabinieri

Clan Condello, duro colpo alla Ndrangheta: 26 arresti a Reggio Calabria

bari-anziana-morta-omicidio

Bari, Anziana Morta in casa: Uccisa dopo una Lite?