Giornata della Terra 2017, il Doodle di Google

doodle-google-giornata-terra-2017

Come ogni anno anche quest’anno Google dedica il doodle del 22 aprile alla Giornata della Terra. Infatti oggi ritorna l’Earth Day che da 47 anni viene celebrato per cercare di porre l’attenzione sulle problematiche relative al pianeta Terra che va salvaguardato da fonti inquinanti e va protetto da chi lo vive.

GIORNATA DELLA TERRA: LE NOTIZIE FONDAMENTALI

E così l’importanza del giorno della difesa della Terra come sempre Google non se la lascia sfuggire e dedica il doodle di oggi proprio a questa ricorrenza che è stata istituita nel 1970. Ma se prima il doodle era un’immagine ferma ormai come succede da diverso tempo quando c’è qualche evento da celebrare Google lo rende interattivo e così anche questo relativo alla Giornata della Terra 2017 si può vedere scorrevole.

COSA RAPPRESENTA IL DOODLE GOOGLE DI OGGI?

Ma cosa è rappresentato all’interno del doodle che Google ha dedicato alla Giornata della Terra 2017? Passando sopra con il mouse si nota una storia dedicata a una volpe che la si trova in diversi ambienti: si parte da quando dorme e sogna proprio il pianeta Terra per poi svegliarsi e con le proprie mani andare a coltivare gli ortaggi e la frutta che arriva dal fruttivendolo presente in città, ma poi c’è il tema dell’energia e del risparmio energetico così da ritornare a dormire e sognare un pianeta Terra integro grazie ai buoni comportamenti che ognuno di noi dovrebbe tenere.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

riforma-pensioni

Pensioni, Ultime Notizie Oggi (22 Aprile 2017): Ape Social, dubbi sull’applicazione della Riforma

the-kolors

The Kolors, What happened last night: Video e Testo del nuovo singolo