Globe Theatre Roma 2018: Programma, Prezzi e Biglietti

Torna la rassegna su Shakespeare nel Silvano Toti Globe Theatre di Villa Borghese a Roma. Ecco il programma e gli spettacoli in cartellone.

Globe theatre spettacoli biglietti

Anche quest’anno si terrà la rassegna dedicata a Shakespeare nella bellissima cornice del Globe Theatre di Villa Borghese a Roma. Fedele ricostruzione dell’originario teatro shakespeariano distrutto dopo un incendio, è stato costruito nel 2003 grazie alla Fondazione Silvano Toti (da cui prende il nome la struttura) col benestare dell’amministrazione comunale e di molti artisti.

Questa piccola rassegna teatrale estiva (e autunnale) partirà il 27 Giugno con Molto Rumore per Nulla, per la regia di Loredana Scaramella per chiudersi il 14 Ottobre con Il Mercante di Venezia per la regia di Chris Pickles.

Globe Theatre Roma 2018: Programma Completo

Come già detto ad aprire la rassegna ci sarà Molto Rumore Per nulla dal 27 Giugno al 15 Luglio; subito dopo seguirà Otello, in scena dal 20 Luglio al 5 Agosto per la regia di Marco Camiti. Niente pause ad agosto quest’anno: subito dopo Otello vedremo Sogno di Una Notte di Mezza Estate dall’8 agosto al 26 agosto per la regia di Riccardo Cavallo.

Globe theatre spettacoli programma

Mese di settembre altrettanto interessante: Dal 31 Agosto si ripare con La Bisbetica Domata fino al 16 Settembre (regia di Loredana Scaramella); La Tempesta dal 21 Settembre al 3 Ottobre (regia di Daniele Salvo) per chiudersi con la produzione in lingua originale del Mercante di Venezia (Merchant Of Venice) per quattro giorni dal 10 al 14 Ottobre 2018.

Stagione 2018 Globe Theatre: Biglietti e Prezzi

Sono acquistabili i biglietti per tutti gli spettacoli sia presso il botteghino del Teatro sito in Villa Borghese (Metro Spagna) o anche online sul rivenditore ufficiale Ticketone.

I prezzi variano a seconda del settore scelto: il parterre è il più economico dove si può accedere con coperte o cuscini per sedersi sotto il palco – come era usanza in epoca vittoriana – oppure sui vari palchi disposti su tre livelli e più o meno centrali. Anche quest’anno un’iniziativa da non perdere!

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

Bonus cultura revocato

Bonus Cultura Revocato ai diciottenni nel 2018 e 2019

Obike roma come funziona

oBike Roma: Come Funziona, Costo e Listino Prezzi