Google: quali saranno le funzioni del nuovo Pixel Watch?

Previsto per ottobre 2018 il rilascio del primo smartwatch targato Google Pixel

Google Pixel Watch
Fonte: Google

Google è quasi pronta all’ufficializzazione della data di rilascio del suo primo smartwatch. Secondo le ultime indiscrezioni sarà “Pixel Watch” il nome del nuovo dispositivo indossabile.

Un solo smartwatch?

Big G, in realtà, sta preparando il lancio di ben tre hardware. Non sono state rese note le differenze tra le versioni. Resta certo che tutti avranno in dotazione i sistemi GPS, LTE, VoLTE, Bluetooth con supporto apt-X, WiFi, contapassi, sensore della frequenza cardiaca e altre funzionalità di protezione. Probabilmente saranno presentati al tradizionale evento annuale di Google, in compagnia di due smartphone molto attesi, il Pixel 3 e il Pixel 3XL, e della seconda generazione di Pixel Buds.

Fonte: One Berry

L’idea di uno smartwatch Google sarebbe confermata anche dalle recenti novità in ambito software. Come risaputo, il nome del sistema operativo Android Wear è stato cambiato in Wear Os. E potrebbe essere proprio questo il programma di base del nuovo dispositivo targato Pixel.

Le caratteristiche tecniche

Il SoC sarà, quasi sicuramente, dotato di una CPU Snapdragon quad-core con una frequenza di clock abbastanza elevata. Qualcomm utilizza l’architettura ARM Cortex-A7 e la GPU Adreno 304. Il chip, di nuova concezione,è caratterizzato da un circuito integrato di gestione dei consumi energetici (Blackghost). Ques’ultimo è separato dal processore principale e, dunque, funziona anche quando lo smartwach non è completamente attivo. Sarà possibile, inoltre, come negli smartphone che supportano Android P, configurare i parametri di alimentazione del dispositivo così da ottenere una maggiore durata della batteria.

Pixel Watch sfrutterà probabilmente le funzionalità di Now, l’assistente vocale di Google.

google-pixel-smartwatch
Fonte: androidiani.com

Scritto da Giuseppe Bua

Solutore hobbistico di equazioni con limite differenziale ottimizzato alla numerazione

Specializzazione medica esame miur

Specializzazioni Mediche MIUR: 17 Luglio prova nazionale

Maglia Dialetto Napoli Avellino

Napoli ed Avellino, impazzano le t-shirt su dialetto e quartieri