Governo 2018: le ipotesi per formare una maggioranza in Parlamento

10 foto che ti spiegheranno cosa è accaduto in Italia dopo le elezioni: i pareri dei giornali esteri sul caos post elettorale e le opinioni della stampa italiana sulle coalizioni di Governo possibili

parlamento

GOVERNO 2018 – Dopo le elezioni del 4 Marzo è scoppiato il caos in Italia, i giornali esteri e italiani stanno buttando fiumi di inchiostro per capire cosa potrebbe succedere a breve e a lungo termine nel nostro Paese.

L’importanza del futuro Governo non riguarda solo noi italiani; l’Europa ci osserva preoccupata da giorni in attesa di sapere ciò che Mattarella deciderà sulla situazione di stallo creatasi a causa della mancanza di governabilità.

di Maio The Guardian
Le riflessioni a caldo sul voto italiano del “The Guardian”Nell’articolo The Guardian view on Italian elections del 5 Marzo, il giornale inglese ha spiegato lucidamente il motivo per cui in Italia hanno vinto i populisti. I partiti anti-establishment hanno impostato la campagna elettorale sull’odio crescente nei confronti del processo migratorio, che in Italia è un argomento spinoso in quanto la situazione è diventata sempre più difficile da gestire. Anche per il quotidiano inglese i veri vincitori sono stati la Lega, il partito di estrema destra di Salvini, e il M5S guidato da Di Maio, partito definito “strano” e poco chiaro a causa del suo programma politico non apertamente schierato. Secondo l’editoriale i partiti anti-establishment tendono a mescolare i valori che incarnano la posizione forze di estrema destra con le più tradizionali e rassicuranti piattaforme dei partiti di Sinistra; per questo il PD ha perso così tanto: “Quando i partiti di centro-sinistra abbandonano un’agenda progressista, finiscono per assomigliare ai conservatori contro i quali provano a competere”

Rampage Film

Rampage: trama, cast e trailer del film con Dwayne Johnson

CityLife Shopping District

Come Arrivare a City Life Milano in Metro, Bus e Auto